“La nostra generazione chiede un futuro fuori dalla precarietà”
I ragazzi di tilt! hanno attaccato per tutta la città degli annunci. in programma a manifestazione "La meglio gioventù"
Giovedì sera sera i ragazzi di tilt!, la rete generazionale della sinistra diffusa e dei movimenti, hanno attaccato per tutta la città degli annunci nei quali la "generazione precaria chiede un futuro fuori dalla precarietà".
Il masso sacro e le scuole, corso Matteotti e le vie del centro, la zona delle stazioni si sono quindi colorate di giallo, centinaia gli annunci: "si offrono le competenze e lo spirito di innovazione per un
lavoro sicuro e pagato, si richiede il reddito minimo garantito e welfare per i precari, la possibilità di poter vivere e sognare senza emigrare".
A cercare tutto questo, come spiega Fabio Bertoni, portavoce di Tilt Varese, «non è un singolo, ma una intera generazione, la generazione che sostiene il Paese con idee, progetti, volontariato e azioni concrete, ricerca nuovi mondi e crea il futuro, ma è disoccupata, precaria, sfruttata, senza stipendio».
Questa iniziativa è stata realizzata in contemporanea a Varese anche a Monza ed è una azione preparatoria alla grande manifestazione della precarietà La meglio gioventù, indetta, oltre che da tilt dai giovani CGIL, dai movimenti studenteschi, dai giornalisti precari e dal mondo della conoscenza. I ragazzi di tilt continuano polemici nei confronti del governo e delle sue politiche. «Con questi annunci – spiega Fabio Bertoni – cerchiamo anche un governo che la smetta di cancellare riforme in nome dei giovani ed inizi piuttosto a ragionare di tutele, di welfare, di reddito minimo garantito, di diritti di cittadinanza e di politiche per la tutela dei beni comuni, dei saperi e della cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.