Perini inarrestabile: è oro tricolore
L'ostacolista di Saronno conquista il titolo italiano juniores dopo un duello avvincente con il milanese Vergani
La provincia di Varese fa sentire la sua presenza ai campionati italiani giovanili di atletica leggera disputati a Misano Adriatico. A fare brillare i colori nostrani è lo juniores Lorenzo Perini dell’atletica Osa Saronno Libertas che ha confermato le sue qualità sui 110 ostacoli. In Romagna si attendeva un grande spettacolo fra Perini e il suo più accanito rivale, Lorenzo Vergani dell’atletica Riccardi e così è stato anche perché durante le qualifiche l’atleta saronnese è stato superato a sorpresa da Vergani, fermandosi al secondo tempo con 14"05. La finale è stata entusiasmante fin dai blocchi quando la tensione ha consumato i protagonisti. In gara fino all’ottava barriera Vergani ha tenuto il passo di Perini fra gli ostacoli ma alla fine a vincere è stato proprio la grande promessa saronnese. Con i Mondiali di Barcellona alle porte, l’atleta varesotto si è quindi mantenuto su livelli cronometrici importanti, disseminando fra una gara e l’altra vari record italiani. Tra gli altri partecipanti di casa nostra, buona anche la 10a posizione di Mirko Partenope nei 5000 metri juniores, la nona per il discobolo promessa Matteo Massironi e la dodicesima posizione di Andrea Ramaglia nel lungo juniores.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.