Pubblicate le commissioni di esame. Scatta la caccia al prof
Con la pubblicazione sul sito del Ministero delle commissione di esame, inizia la ricerca dei dati su presidenti e membri esterni. Varesenews li cerca per voi e li presenta.
È scattata la caccia al prof. Con la pubblicazione sul sito del Ministero dell’Istruzione dei commissari e presidenti esterni di ciascuna commissione di maturità, i ragazzi sono in fermento alla ricerca di informazioni sui docenti esterni, vera incognita dell’Esame di Stato. Sarà tranquillo o “schizzato”? Meticoloso o amichevole?
Sui siti specializzati come “studenti.it” o “skuola.net” i forum per scambiarsi opinioni e giudizi sonoormai ricchissimi. Sono circa 120.000 le persone coinvolte in tutt’Italia di cui 36.000 commissari esterni e 12.000 presidenti.
Senza voler entrare nel merito dei giudizi di chi quotidianamente ha a che fare con questi prof. Varesenews accende i riflettori sui i membri esterni, andando a conoscere chi cambierà scuola per interrogare e giudicare.
Avete richieste? Segnalateci i membri esterni che volete conoscere da vicino: scrivere scuola@varesenews.it .
Ricordiamo che il primo appuntamento per i maturandi è il 20 giugno, data della prova scritta di italiano. Il giorno dopo, seconda prova scritta, e dopo la pausa del week end, il 25 giugno è in calendario il terzo scritto, il cosiddetto quizzone. Predisposto, a differenza delle prove precedenti, dalle singole commissioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.