Registrata una lieve scossa con epicentro Locarno

Lo rileva il Servizio sismico svizzero. Il leggero sisma è stato registrato alle 19.03 di lunedì 4 giugno

Una leggera scossa di terremoto, con epicentro Locarno, è stata registrata nella serata di ieri. Il Servizio sismico svizzero l’ha rilevata alle 19.03, 2.0 i gradi di magnitudo. Il sisma, di lievissima entità rientra comunque nella norma ed è stato segnalato anche dall’Ingv. Per quanto riguarda i comuni italiani terremotati il Servizio sismico svizzero comunica che "Ci si aspetta che nella regione colpita si verificheranno nuove repliche del terremoto, la cui frequenza e la cui intensità probabilmente diminuiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Non è però possibile prevedere il decorso di una sequenza sismica e non è quindi possibile escludere che nei prossimi giorni si verifichino altri terremoti con possibili danni. Al momento – prosegue – si sconsiglia comunque di recarsi nella zona colpita, soprattutto per non ostacolare le attività dei soccorsi. Secondo le nostre stime, a causa di questi terremoti, il rischio sismico nei territori un po’ piu’ distanti dall’epicentro (ad esempio la costa adriatica) non è aumentato significativamente; tuttavia le repliche più forti saranno avvertite in tutto il Nord Italia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.