Registrata una lieve scossa con epicentro Locarno
Lo rileva il Servizio sismico svizzero. Il leggero sisma è stato registrato alle 19.03 di lunedì 4 giugno
Una leggera scossa di terremoto, con epicentro Locarno, è stata registrata nella serata di ieri. Il Servizio sismico svizzero l’ha rilevata alle 19.03, 2.0 i gradi di magnitudo. Il sisma, di lievissima entità rientra comunque nella norma ed è stato segnalato anche dall’Ingv. Per quanto riguarda i comuni italiani terremotati il Servizio sismico svizzero comunica che "Ci si aspetta che nella regione colpita si verificheranno nuove repliche del terremoto, la cui frequenza e la cui intensità probabilmente diminuiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Non è però possibile prevedere il decorso di una sequenza sismica e non è quindi possibile escludere che nei prossimi giorni si verifichino altri terremoti con possibili danni. Al momento – prosegue – si sconsiglia comunque di recarsi nella zona colpita, soprattutto per non ostacolare le attività dei soccorsi. Secondo le nostre stime, a causa di questi terremoti, il rischio sismico nei territori un po’ piu’ distanti dall’epicentro (ad esempio la costa adriatica) non è aumentato significativamente; tuttavia le repliche più forti saranno avvertite in tutto il Nord Italia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.