Roland Garros: Errani in finale

Impresa della bolognese che batte anche l'australiana Stosur in tre set. Affronterà la vincente del match tra Kvitova e Sharapova oltre a disputare la finale per il doppio insieme a Roberta Vinci

Per il terzo anno consecutivo una giocatrice italiana giocherà la finale per il titolo al Roland Garros. Dopo le due gare per il titolo disputate dalla milanese Francesca Schiavone (vittoria nel 2010, sconfitta nel 2011) tocca ora a Sara Errani provare a diventare la "regina di Francia" sulla terra rossa di Parigi.
La 25enne bolognese ha sconfitto in tre set l’australiana Samantha Stosur, proprio la giocatrice sconfitta da Schiavone due anni fa. Errani ha vinto il primo parziale 7-5 con un break nel finale; Stosur ha reagito con rabbia e si è aggiudicata il secondo set con un netto 1-6 rimandando ogni decisione al terzo e decisivo set. Qui Errani è partita forte (3-0) ma ha subito un prepotente ritorno dell’avversaria, capace di rimontare sino al 3-3; quando l’inerzia però pareva nelle mani di Stosur, Sara ha capovolto la situazione e ha infilato tre giochi consecutivi chiudendo 6-3.
Ora Errani attende la conoscere il nome della rivale per il titolo: sarà una tra la russa Maria Sharapova (numero 2 al mondo) e la ceca Petra Kvitova (numero 4). Ma prima della finale più prestigiosa, quella del singolare, la bolognese (foto da: www.sara-errani.com) disputerà anche quella del doppio insieme all’altra italiana Roberta Vinci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.