San Felice riparte dal blog

Il comune del Modenese colpito dal sisma si organizza con un blog che spiega cosa serve per aiutare i cittadini

san felice terrermoto"San Felice, vogliamo ripartire": c’è tutta la voglia di vivere in questa frase che apre il blog realizzato dal comune del Modenese, devastato dal terremoto. "Siamo feriti, ma siamo vivi e molto decisi a rialzarci. Abbiamo subito gravi danni al patrimonio storico, alle nostre aziende, alle nostre case, abbiamo bisogno di una mano. Abbiamo deciso di tenervi informati e di organizzare le informazioni tramite questo sito", si legge nella presentazione.
Il blog dà molte notizie che escono dai canali ufficiali delle cronache di questi giorni. Per offrire generi alimentari alla popolazione di questo paese, ad esempio, si specifica di conferire solo dopo il 6 di giugno, poiché i magazzini sono pieni. C’è una parte del sito che riguarda i social network e specialmente twitter, dove è possibile seguire ogni aggiornamento con l’ashtag ##terremoto a #SanFelice . Cosa serve a San Felice? Tende. Si legge infatti nel blog: "Le scorte di abbigliamento consentiranno di assistere i Sanfeliciani che ne hanno bisogno nei prossimi giorni, ma l’urgenza maggiore è focalizzata sul fornire a chi ne fa richiesta una tenda da montare nel giardino di casa".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.