Schiavi di internet? Attenti alla salute
Secondo una ricerca inglese, l’uso eccessivo di apparecchiature tecnologiche con connessione alla rete mette a rischio la salute dei consumatori
Secondo una ricerca fatta dalla società inglese Chartered Society of Physiotherapy, l’uso esagerato di smartphone, tablet e computer mette seriamente a rischio la salute dei consumatori, aumentando di gran lunga le possibilità di ammalarsi di alcune serie patologie da stress e di disturbi alle articolazioni, alla schiena e al collo.
Più del 65% degli oltre duemila intervistati ha ammesso di non riuscire a privarsi dei propri apparecchi tecnologici anche dopo il termine dell’attività lavorativa, e questo contribuisce all’aumento dello stress, in quanto è sempre meno possibile rilassarsi perché ci si continua, per così dire, a concentrare e a far “lavorare” il cervello ancora per ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.