Spaccio in piazza, due arresti
La squadra antodroga della Questura ha colto il flagranza due giovani accusati di spaccio
Due giovani tunisini, di 29 e 31 anni sono stati arrestati dalla squadra antodroga della Questura di Varese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: cocaina e hascìsc.
Nelle giornate del 6 e 7 giugno, gli agenti dell’antidroga sono entrati in azione.
Da tempo la Squadra Mobile è impegnata in un monitoraggio costante di Piazza Repubblica poiché luogo prescelto da cittadini maghrebini per lo spaccio al dettaglio di droghe.
Nel pomeriggio del 6 giugno, gli agenti appostati in Piazza notavano un giovane senegalese avvicinarsi ad un’altra persona, successivamente identificato per uno dei due arrestati.
L’atteggiamento tenuto dai due, con furtivi e rapidi scambi di oggetti da mano a mano, era inequivocabile: intervenuti immediatamente a bloccare i due stranieri gli operatori trovavano il senegalese in possesso di una dose di hashish e il tunisino in possesso dei soldi consegnatigli da questi.
Mentre il cliente veniva denunciato alla locale Prefettura quale assuntore di droga, lo spacciatore veniva tratto in arresto per spaccio in flagranza di droga e denunciato in stato di libertà per violazione della normativa in materia di immigrazione.
Medesimo servizio, nella mattinata del 7 giugno, ha portato gli agenti a fermare, per un controllo documentale, l’altro tunisino, soggetto spesso notato in piazza Repubblica, a fianco di suoi connazionali tratti poi in arresto per reati in materia di stupefacenti. Lo straniero, alla richiesta degli agenti, dichiarava di detenere i propri documenti in un appartamento di via Limido rifiutandosi nel contempo, in maniera sospetta, di permettere ai poliziotti di raggiungere quell’abitazione. A questo punto veniva effettuata una perquisizione domiciliare in quel luogo che permetteva di rinvenire, all’interno del bagno, circa 50 gr. di hashish e 10 gr. di cocaina, entrambi già divisi in singole dosi, 600 euro in contanti, probabile provento di spaccio e vario materiale per il confezionamento e la vendita della droga. Anche il giovane è stato pertanto tratto in arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.