Valmorea e azionariato popolare, Cairate sostiene la proposta

Un lettore ha lanciato l’idea per il recupero della ferrovia che attraversa la Valle. Il sindaco Mazzucchelli: “Porterò la proposta al comitato dei sindaci”

«Trovo la proposta dell’azionariato popolare molto interessante, potrebbe essere un’ottima idea per portare avanti il progetto di recupero della Ferrovia della Valmorea». Parole del sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli che commenta con favore la proposta avanzata da un lettore di Varesenews per riarmare la tratta della ferrovia tra Castellanza e Malnate, che attraversa tutta la Valle Olona.
Il progetto esiste già, è stato redatto dall’Universitò Liuc di Castellanza, come aveva anticipato lo stesso sindaco di Cairate. Nel progetto si prevede che servano fondi per circa 10 milioni di euro e lo stesso primo cittadino, che fa parte del comitato ristretto di sindaci della Valle che vogliono riattavare la ferrovia, aveva lanciato un appello ai parlamentari varesini per recuperare i fondi necessari.
Poi la proposta del lettore di Varesenews per un azionariato popolare: «Mi farò promotore dell’iniziativa al comitato ristretto dei sindaci – spiega Mazzucchelli -. Mi batterò personalmente perchè il progetto del recupero della Valmorea possa essere portato a termine, è un’ottima idea per il rilancio di tutta la Valle Olona. Il consenso che sembra stia trovando la proposta di questo lettore vuol proprio dire che non siamo di fronte a un sogno, ma a un progetto ben preciso che può diventare realtà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.