Bertolasi e Frattini costretti ai recuperi
Le due imbarcazioni con i varesini chiudono la batteria all'ultimo posto. Frangilli ai quarti nell'arco a squadre
Michele Frangilli è nei quarti di finale della gara a squadre di tiro con l’arco insieme agli azzurri, Galiazzo e Nespoli e affronterà nel pomeriggio la Cina per accedere alle semifinale. Il gallaratese e i suoi compagni hanno infatti superato Taipei negli ottavi con il punteggio di 216-206; partenza subito ottima dell’Italia che nella prima serie di frecce ha guadagnato 7 lunghezze di vantaggio per poi incrementare ed arrivare a +15 dopo tre serie. Taipei ha poi avuto un parziale positivo con gli ultimi sei tiri ma non ha impensierito gli azzurri.
Nelle batterie del canottaggio erano impegnati due dei tre varesini "a remi", Sara Bertolasi e Pierpaolo Frattini (Luini comincia domenica) che però non sono riusciti a passare il turno al primo colpo. La giovane bustocca e il 28enne varesino dovranno così disputare i recuperi: entrambi infatti hanno chiuso al quinto e ultimo posto la propria serie del primo turno.
Bertolasi, sul "due senza" insieme a Wurzel, è rimasta sempre lontana dalle prime (Australia e Nuova Zelanda). La lotta è stata con il Sudafrica che però nel finale ha allungato: solo le prime due barche comunque sono andate direttamente in finale.
Difficile esordio anche per il "quattro di coppia" di Frattini (foto) che per oltre metà regata battaglia per entrare tra i primi tre (e così qualificarsi) ma ai 200 metri decide di rialzarsi e di risparmiare così qualche energia in vista dei recuperi di lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.