Il mercato entra nel vivo
Il calciomercato è nel vivo nei campionati di serie D, Eccellenza e Promozione. La SolbiaSommese aspetta il ripescaggio mentre la Gallaratese riparte dalla Promozione
La stagione è alle battute iniziali e il mercato è grande protagonista anche nei campionati dilettanti della provincia. In serie D la Caronnese di Corrado Cotta (nella foto) si è assicurata per la difesa da Lorenzo Marietti e dopo aver messo sotto contratto qualche giovane dalle belle speranze, compresi due portieri classe 1994, Ziglioli e Borrone, è pronta a iniziare il ritiro precampionato dal 26 luglio. Le punte di diamante dei rossoblu saranno il confermatissimo attaccante Federico Corno e il neo acquisto Francesco Trabace.
Il Verbano ha confermato buona parte del gruppo dellos corso anno, anche se ha perso il gaucho Miguel Angel Magnoni, tornato al Voghera e il “cobra” Beretta, che scenderà in Eccellenza accasandosi alla Vergiatese. In entrata ci sono il difensore Roberto Tortora dal Novara, il centrocampista Gastone Bottini, varesino scuola Milan lo scorso anno passato a metà tra Inveruno e Gallaratese, e il difensore classe 1990 Matteo Guidi, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D con il Valle d’Aosta.

La Gallaratese ripartirà dalla Promozione anziché dall’Eccellenza così da poter avere più tempo per la rifondazione della nuova società. I movimenti di mercato più importanti di questa categoria li hanno messi a segno il Gavirate, che dopo la retrocessione ha deciso di puntare sull’esperienza di Massimo Marsich (nella foto) e l’Olimpia, che accoglie il ritorno di Vincenzo Maiolo, che torna a “casa” dal Legnano; i lilla sostituiranno il bomber ex Milan con Miele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.