La Lega accantona Pontida? Maroni:”Mai”
Un articolo del Corriere della Sera dà l’appuntamento per morto e sepolto ma il nuovo segretario smentisce "è la nostra identità, il nostro cuore, il nostro popolo”
Pontida si o Pontida no? Un articolo del Corriere della Sera, comparso venerdì 6 luglio, dà l’appuntamento per morto e sepolto come segno di svolta del nuovo corso del Carroccio di stampo maroniano.
Meno folklore e più studi, meno acqua del Po e più concretezza. Citando un dirigente di primo piano delle fila del nuovo segretario leghista il quotidiano milanese accredita l’accantonamento di tutti quei riti considerati “troppo bossiani” per avviare una nuova svolta.
Ma questa mattina è Maroni in persona a smentire la decisione: “Pontida non sarà mai cancellata: è la nostra identità, il nostro cuore, il nostro popolo”, scrive dalla sua pagina Facebook.
Il nuovo leader afferma dunque di non voler mettere in discussione l’appuntamento, ma resta da capire quando partirà la macchina organizzativa. La manifestazione era già stata rinviata nei mesi scorsi a causa della bufera che aveva investito la Lega Nord: i dirigenti lo presentarono solo come uno slittamento dovuto ad un momento delicato per il partito che si sarebbe risolto al momento dei congressi leghisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.