Ligabue in concerto a Napoli
Dopo dieci anni il cantautore torna nella città partenopea. Venerdì 20 luglio sarà in concerto in Piazza Plabiscito
Dopo il successo dei primi quattro concerti di “Sotto Bombardamento 2012 – Rock In” (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group), a Londra, Locarno, Cividale del Friuli (Udine) e Taormina (Messina), domani, 20 luglio, Ligabue concluderà questo speciale “giro di live” nella cornice di Piazza Plebiscito a Napoli con un concerto esclusivo ed unico, sotto l’egida di “Rock in Napoli 2012”.
Sono 10 anni che il Ligabue non suona a Napoli in un grande spazio all’aperto, da quando si esibì allo Stadio San Paolo il 14 settembre 2002, ed è la prima volta in assoluto che tiene un concerto in Piazza del Plebiscito. “Rock in Napoli 2012” è stato possibile grazie all’intervento del Sindaco Luigi De Magistris e dell’Amministrazione Comunale di Napoli, che hanno fortemente voluto e creduto nel progetto, consentendo così a LIGABUE di suonare da protagonista, per la prima volta nella sua carriera, in una piazza straordinaria e da sempre teatro di grandi eventi musicali.
Il Liga darà vita ad un live “essenziale”, con più rock e meno spettacolo, accompagnato sul palco dal Gruppo: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).
RDS è media partner ufficiale dei concerti italiani (Cividale del Friuli, Taormina e Napoli) di “SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 – ROCK IN”. Dopo “Ora e Allora” e “M’Abituerò”, “Sotto Bombardamento” è il nuovo singolo estratto dal triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011” (Warner Music), registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.
Passando dall’attività musicale a quella letteraria, è in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto” (Einaudi), nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione da scrittore: il racconto. “Il Rumore dei Baci a Vuoto” contiene tredici racconti, «tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.