Pensioni in contanti addio
Entrano in vigore le norme sulla tracciabilità dei pagamenti. Le pensioni sopra i mille euro devono essere depositate in conti correnti
Niente più pensioni in contanti allo sportello. Ora o si ha un contro corrente o si rimane senza soldi. Sono entrati oggi, lunedì 2 luglio, i cambiamenti introdotti dal primo ministro Mario Monti, che prosegue la sua lotta agli evasori mirando ad aumentare la trasparenza sui transiti di denaro e diminuire i costi per lo Stato. Questa nuova norma obbliga i pensionati ad aprire un conto corrente, e ciò comporta dei costi aggiuntivi e una caduta della loro indipendenza, vista la complicatezza dell’ organizzazione bancaria. Ma le lamentele non si fermano qui, infatti questa nuova norma appare inutile a prima vista poiché le tasse vengono trattenute dalle pensioni già prima di essere consegnate ai pensionati. Questi nuovi problemi sono diventati quotidiano anche per centinaia di anziani varesini, che senza questa legge non avrebbero mai immaginato di dover spendere di più per ritirare ciò che gli appartiene per diritto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.