Cesare Cremonini ospite al Festival del Film di Locarno
Il cantautore sarà ospite durante una serata della kermesse in veste di autore delle canzoni originali del film “I Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini
Dopo il grande successo de “Il Comico (Sai che risate)” per undici settimane consecutive il brano più trasmesso dalle radio, Cesare Cremonini tornerà a Locarno ad un anno di distanza dal concerto al Festival Moon and Stars dello scorso anno.
Cesare infatti sarà ospite il 5 agosto del Festival del Film di Locarno in veste di autore delle canzoni originali del film “I Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini, unico film italiano in concorso, con Elio Germano, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi e Gianni Morandi.
Nel film compaiono due brani inediti di Cesare “Amor Mio” (interpretata nel film da Gianni Morandi e contenuto nell’ultimo disco di inediti “La Teoria dei Colori”) e “Lascia il sole” scritto insieme ad Alessandro Magnagnini.
Dopo l’impegno al Festival del Film di Locarno, Cesare si dedicherà alle prove del tour che partirà il 26 ottobre dal Palaolimpico di Torino il “CesareCremonini Live 2012” e che lo vedrà esibirsi in undici concerti nei più importanti palasport d’Italia.
Queste le date del “Cesare Cremonini Live 2012” : 26 ottobre Palaolimpico (Torino); 27 ottobre Mediolanum Forum (Assago); 30 ottobre 105 stadium (Genova); 3 novembre Palaevangelisti (Perugia); 4 novembre Obihall (Firenze); 6 novembre Palasport Forum (Pordenone); 7 novembre Gran Teatro Geox (Padova);9 novembre Paladozza (Bologna); 10 novembre 105 Stadium (Rimini); 13 novembrePalalottomatica (Roma); 15 novembre Palapartenope (Napoli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.