Marciapiede di Corso Sempione, i lavori devono ancora finire
Il passaggio per i pedoni era chiuso da tempo per un cantiere: il passaggio è stato "liberato" ma rimane il cartello. Bisogna sistemare il fondo e adeguare i semafori
Rifatto l’asfalto e adeguati i semafori, il marciapiede di Corso Sempione (angolo via Marsala) sarà definitivamente sistemato. Ma fino ad allora – per prudenza – il cartello che segnala l’obbligo di cambiare marciapiede rimane.
Il punto in oggetto è il celebre marciapiede "inglobato" da un cantiere edile: dopo quattro anni, il Comune è riuscito ad ottenere dal costruttore che il marciapiede fosse riaperto. Il nostro lettore Alessandro Quaglia ha però segnalato che il cartello che obbliga a passare sull’altro marciapiede rimane. Dal Comune precisano che il cantiere privato è stato finalmente rimosso, ma che a questo punto occorre intervenire "per adeguare i marciapiedi e le lanterne semaforiche delle vicinanze". Nel frattempo, il cartello resta, fino a che non sarà definitivamente "recuperato" il passaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.