Accoglienza in PS? A colpi di ” karate”
Innovativo corso di aggiornamento per il personale del pronto soccorso del Circolo che si è cimentato nelle arti marziali
Corso di aggiornamento per i dipendenti del Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo. In cattedra, un maestro di arti marziali. Così, medici e infermieri del PS hanno tolto scarpe e calze per una full immersion di arti marziali nell’ambito del corso Relazioni, benessere e linguaggio in Pronto Soccorso.
L’approfondimento sulle arti marziali è stato pensato per mettere in luce le capacità legate a questa disciplina: consapevolezza, equilibrio, determinazione, studio dell’interlocutore, capacità di reazione in situazione di stress, coniugate con i valori della perseveranza, dell’impegno, della lealtà e del rispetto dell’avversario.

Dopo questa originale e molto apprezzata introduzione, il corso si è concentrato su ‘lezioni’ più tradizionali, ma sempre caratterizzate da grande interattività e da una spiccata declinazione pratica, fornendo al personale del Pronto Soccorso gli strumenti linguistici e relazionali che aiutano a stabilire delle interazioni più benefiche con se stessi e con gli altri, a comunicare meglio e quindi a raggiungere l’obiettivo comune, la salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.