Al Palaghiaggio sono (veramente) ripartiti i lavori
Due ponteggi lungo la struttura certificano che, finalmente, al palaghiaccio sono ripartiti i lavori. Ma i ritardi si accumulano e la strada per arrivare a pattinare è ancora molto lunga
Con i lavori che non ripartivano, c’era chi aveva già storto il naso, chi aveva paventato l’ennesimo spreco di risorse pubbliche e chi aveva colto ancora una volta la situazione per criticare la scelta di costruire un palaghiaccio a Busto. Ma, invece, da qualche giorno due ponteggi testimoniano che i lavori sullo scheletro di cemento e legno sono ripartiti. E questa volta veramente. Certo, rispetto alla tabella di marcia c’è già un ritardo di quasi un mese, ma la colpa è stata solo di un mero ritardo nelle forniture dei materiali, aveva assicurato l’assessore Bottini.
Iniziate dunque a preparare i pattini perchè per la fine del 2014 -tra “solo” due anni- il ghiaccio della struttura sarà pronto per essere rigato dalle affilate lame ai vostri piedi. Ma la strada prima del tanto attesto taglio del nastro è ancora lunga e in salita. Ci sono infatti ancora due gare d’appalto da fare e da assegnare per altrettante tranche di lavori prima di poter aprire i cancelli del palaghiaggio.
Per adesso, tra 90 giorni, il palaghiaccio avrà un tetto. E’ già qualcosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.