Al via i festeggiamenti per gli 80 anni del Gruppo alpini

I festeggiamenti proseguiranno sabato 22 settembre, alle ore 20,30 con la sfilata per le vie del paese del Corpo Musicale La Concordia di Besano

alpini fotoCon l’inaugurazione della Mostra Storica Alpina allestita presso la Sala Pulifunzionale di Piazzale Luraschi, hanno avuto inizio i festeggiamenti per l’80° di fondazione del Gruppo Alpini di Porto Ceresio.
La serata, ha preso avvio col taglio del nastro da parte della madrina, Signora Tilde Sormani Bianchi ed è proseguita coi discorsi del Capo Gruppo Ercole Bianchi, del Sindaco Dott Giorgio Ciancetti, e della professoressa Luisa Oprandi.
Oltre alle rappresentanze civili e militari, molti i cittadini presenti, provenienti anche dai paesi vicini che hanno voluto visitare da subito l’esposizione realizzata – come sempre – dall’infaticabile Salvatore Ferrara.
I festeggiamenti proseguiranno sabato 22 settembre, alle ore 20,30 con la sfilata per le vie del paese del Corpo Musicale La Concordia di Besano, del Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio e del Corpo Musicale di Brenno Useria. Domenica 23, alle 10,00, la S. Messa presso la Cappella degli Alpini e la sfilata per le vie del paese con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti.
Sabato 29 settembre, presso la Palestra Comunale di Via Molino di Mezzo, concerto del Coro Alpino Orobica, formato dai coristi congedati dal Coro della Brigata Alpina Orobica di Merano (BZ) diretti dal cappellano militare Don Bruno Pontalto.
La Mostra Storica resterà aperta fino al 30 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.