Annalisa Minetti, un bronzo con record mondiale
E' arrivata dietro alla russa Elena Pautova e alla spagnola Elena Congost. Ma il suo tempo, di 4:48.88, è stato però da record mondiale nella sua categoria, i non vedenti totali
Riesce a fare bene tutto quello che affronta, Annalisa Minetti: l’ex concorrente di Miss Italia, nonchè vincitrice nel 1998 del festival di Sanremo, ha conquistato un bronzo alle paralimpiadi di Londra 2012, nei 1500 metri piani femminili.
Il suo tempo 4:48.88, è stato però da record mondiale: record che peraltro detenevano già lei e la sua guida Andrea Giocondi, da alcuni mesi (il precedente tempo è di 4’50″55).
La cantante ha fatto registrare il record del mondo nella categoria T11 per non vendenti, accorpata in questa specialità olimpica alla T12, che è di "semplici" ipovedenti. Il primo posto è andato infatti alla russa Elena Pautova con un tempo di 4:37.65 e il secondo alla spagnola Elena Congost con 4:43.53, entrambe in grado di muoversi più o meno da sole: una di loro girava in bicicletta per lo stadio. Vale ancora di più, quindi, questa medaglia di bronzo italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.