Asystel MC-Carnaghi a segno contro Crema

Le biancoblu si impongono per 3-1 nel test match al PalaBorsani con la novità Icos. Promossa la palleggiatrice Mojica, attacco e muro da rivedere. Ancora qualche problema fisico per Puerari

Test positivo per l’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, che al PalaBorsani si impone per 3-1 sulla neopromossa in A1 Icos Crema. La squadra di Caprara ritrova il feeling con il suo pubblico (circa 250 i presenti) e mostra qualche progresso contro una squadra nuova della categoria ma assai scafata nelle interpreti, da Nucu in giù. L’osservata speciale di giornata, la palleggiatrice Mojica, si disimpegna bene lasciando intravedere ottimi numeri, anche se l’intesa con le compagne è ovviamente da affinare. Ancora una volta brillano Bosetti e le due centrali Folie e Veljkovic, mentre i problemi riguardano l’organizzazione a muro e soprattutto le schiacciatrici: Klineman male in ricezione, Viganò nulla in attacco, Barun incostante. Preoccupano un po’ le condizioni di Puerari, uscita già dal secondo set per far posto a Parrocchiale, ma secondo Caprara il libero “deve solo stringere un po’ i denti, la situazione è sotto controllo. Abbiamo giocato un po’ peggio in attacco rispetto a Piacenza – continua il coach – ma non sono preoccupato, le giocatrici sono molto attente e seguono sempre le mie indicazioni”. E Raphaela Folie sottolinea: “Mojica gioca molto bene con le centrali, abbiamo trovato subito l’intesa con lei e non possiamo che essere contente”.

Con Rondon in “permesso” (ma presente al PalaBorsani) e il trio Cardullo-Malagurski-Nomikou ancora fermo ai box, Caprara dà fiducia a Klineman e Viganò in banda e conferma la coppia Folie-Veljkovic al centro; dall’altra parte tanti volti noti tra cui l’ex cortesina Paris e le ex bustocche Matuszkova e Okaka. Ed è proprio Stefania a firmare, con il suo turno di battuta, il primo break dell’incontro per il 2-8 (due ace). Villa è in difficoltà anche a muro (9-15) ma Bosetti, appena entrata, si presenta proprio con un muro (14-17) che dà il via alla rimonta, completata da Folie sul 19-19. Sempre la centrale, con un ace, firma il 22-20, ma bisogna arrivare ai vantaggi prima che Caterina chiuda 27-25. Dentro Saccomani e Crema parte bene anche nel secondo set: 1-5, poi 4-12. La rediviva Klineman accorcia sull’8-13 e Bosetti, ancora lei, propizia il 15-17; stavolta però l’Icos non si lascia raggiungere e, dopo tre set point annullati, chiude con Okaka. Partenza a handicap per l’Asystel anche nel terzo set (0-4), ma Bosetti c’è e Veljkovic a muro firma il 13-13. Parità fino al 18-18, Villa prova la fuga (22-19) ma viene raggiunta, e il break decisivo è ancora di Folie e Veljkovic: 25-22. Crema inserisce anche Marc e Garcia Zulueta; stavolta è Villa a partire meglio (8-4) con la solita Veljkovic sugli scudi. Crema non demorde, pareggia e va al sorpasso sul servizio di Saccomani per il 13-15. Barun e Bosetti piazzano però il controbreak del 18-16 e il capitano è decisivo anche nel finale, prima con l’attacco del 24-22, poi con il muro su Matuszkova.

MC-Carnaghi Villa Cortese-Icos Crema 3-1 (27-25, 22-25, 25-22, 25-23)
Villa C.: Viganò 1, Mojica 2, Klineman 14, Folie 12, Perinelli, Veljkovic 15, Parrocchiale (L), Puerari (L), Garzaro 1, Barun 11, Bosetti 16, Sylla, Rosso ne. All. Caprara.
Crema: Paolini 8, Nucu 5, Portalupi (L), Nicolini ne, Dalia 1, Garcia Zuleta 3, Okaka 10, Matuszkova 18, Lehtonen 2, Saccomani 10, Marc 1, Paris (L). All. Barbieri.
Note: Villa C.: battute vincenti 5, battute sbagliate 11, attacco 41%, ricezione 52%-36%, muri 10, errori 36. Crema: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, attacco 40%, ricezione 52%-33%, muri 6, errori 27.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.