Caronnese e Verbano testano le proprie ambizioni
I rossoblu cercano la sesta vittoria di fila contro il Voghera, mentre i rossoneri vanno a Bra in cerca di punti. In Eccellenza impegni esterni per SolbiaSommese e Sestese, mentre in Promozione c'è Leggiuno-Insubria
Verbano e Caronnese scenderanno in campo domenica per i propri impegni di campionato con tanta voglia di fare bene. I rossoneri andranno a Bra, mentre i rossoblu ospiteranno il Voghera. In Eccellenza spicca Marnate-Vergiatese, mentre in Promozione ci sarà il testacoda Olimpia-Morazzone.
SERIE D – Per il girone A il Verbano andrà a far visita al Bra con l’intento di raccogliere i primi punti in trasferta di questo campionato. C’è molta curiosità per vedere in campo Vincenzo Chianese, bomber ex Arezzo e Ravenna che dovrebbe a portare alla causa tanti gol, oltra a una presenza costante sottoporta.
Nel girone B la Caronnese ha davanti il primo vero test delle proprie ambizioni. Il Voghera è attrezzato per fare male e la squadra di Cotta vuole mantenere il percorso netto retto fino ad ora. I rossoblu sono reduci dall’impegno di Coppa Italia (vittoria 1-0 sul Seregno) che da una parte ha dato maggior entusiasmo, ma dall’altro ha tolto qualche energia preziosa. Il Voghera è una delle prime inseguitrici della Caronnese con 10 punti e di sicuro non arriverà a Caronno Pertusella per cercare di non prenderle.
ECCELLENZA – L’unico scontro tra varesine di gionata mette di fronte la capolista Marnate contro la Vergiatese, ambiziosa ma ancora incompiuta. La SolbiaSommese andrà a Villanterio per mantenere la vetta, mentre la Sestese, dopo aver battuto proprio i nerazzurri in Coppa, sarà impegnata a Settimo Milanese. Impegno importante per il Cassano, che a Fenegrò affronterà una dell formazioni più in forma del girone per un remake della passata stagione di Promozione.
PROMOZIONE – L’Olimpia capolista ospiterà il Morazzone ancora a quota zero per il più classico dei testacoda. Il match più importante andrà in scena a Leggiuno, dove la squadra di Montesano se la vedrà contro l’Insubria. L’Uboldese andrà al “Mari” per affrontare il Legnano, mentre il Cairate sarà a Lentate sul Seveso contro la Lentatese. Il Gavirate giocherà al “Vittore Anessi” contro il Mozzate, la Gallaratese allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” contro il Portichetto e il Cas in casa contro l’Aurora Cantalupo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.