Due turisti recuperati al Sasso del Ferro

Avventura a lieto fine per due tedeschi intenti in una passeggiata per i sentieri della montagna che sovrasta Laveno, grazie ai Vigili del Fuoco. Solo venerdì ne avevano recuperati altri due

Si sono avventurati per i sentieri che salgono su per il Sasso del ferro, partendo da Laveno, e ne sono usciti solo a tarda sera, infreddoliti e con l’aiuto dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti dopo aver ricevuto la chiamata con la richiesta d’aiuto. L’avventura, fortunatamente a lieto fine, l’hanno vissuta nella giornata di oggi (domenica) i due turisti tedeschi che si sono persi nel dedalo di sentieri che percorrono i boschi della Valcuvia. 
La richiesta d’aiuto è stata inoltrata attorno alle 18 al centralino del comando dei Vigili del Fuoco di Varese i quali hanno subito attivato una squadra a supporto dei volontari del distaccamento lavenese. Alla partenza della cabinovia un’ambulanza con personale paramedico ha soccorso i due che, comunque, sono in buona salute. Solo venerdì altri due erano stati recuperati con un elicottero nella fitta boscaglia e nei pressi di un crepaccio, anche loro fortunatamente illesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.