Enzo Bianchi: “Non sarà dimenticato, anche se sarà una figura scomoda”

Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose, teologo e religioso intelligente e controcorrente, era ai funerali dell'amico di più di 40 anni. Il suo ricordo nel video

 «Ha saputo unire davvero tutti: era un uomo straordinario per la sua umanità, e questo le persone l’hanno sentito e riconosciuto»
Cosi si esprime Enzo Bianchi, priore della comunità di Bose, nei confronti di Carlo Maria Martini, del quale ha assistito ai funerali in Duomo oggi pomeriggio, 3 settembre 2012. 
Il priore della comunità di Bose, religioso e teologo coraggioso e spesso anch’egli scomodo, era legato da una lunga amicizia con il Cardinale: «Durava da più di 40 anni. E tra noi c’era una tale convergenza che per me era sempre come avere un compagno vicino»
Bianchi non ha dubbi: «Non sarà dimenticato, anche se sarà una figura scomoda, soprattutto per una certa parte della chiesa e per chi non l’ha capito o non ha voluto cogliere il significato del suo messaggio»



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Video

Enzo Bianchi: “Non sarà dimenticato, anche se sarà una figura scomoda” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.