Firicano: “Questo è il bello del calcio”
Il mister della Pro Patria è contento della vittoria, spiegando il calo della ripresa: "In campo nel secondo tempo c'era il fantasma di Milazzo"
La Pro Patria batte 2-1 il Castiglione con un gol di Cozzolino nel recupero del secondo tempo e si guadagna un’altra vittoria e altri tre punti. Una gara dalla doppia faccia per la Pro, che è stata protagonista di un primo tempo di ottimo livello per poi spegnersi nella ripresa e lasciare campo al Castiglione ben disposto in campo. L’allenatore della Pro, Aldo Firicano accoglie di buon grado i tre punti, anche se : «Bello per noi perché vincere con un gol nel finale è una emozione da cui è difficile trattenersi. Secondo me nel secondo tempo c’era il fantasma di Milazzo che aleggiava. Era un problema di testa, anche se non siamo ancora al cento per cento come condizione. Abbiamo un po’ avuto il braccino da tennista, ma detto questo nel primo tempo abbiamo fatto benissimo, davvero una prima parte di ottima fattura. Se riuscissimo a fare questo calcio per sessanta o settanta minuti potremmo toglierci delle soddisfazioni. Vorrei sottolineare il valore del Castiglione, che ha giocato bene, dimostrando di avere un’ottima organizzazione. Sapevo che era uno scoglio duro e lo abbiamo superato, anche se con qualche brivido».
Lorenzo Ciulli, mister del Castiglione, è dispiaciuto del finale sfortunato che è costato la sconfitta ai suoi: «Questo è il bello e il brutto del campo. Meritavamo il pareggio contro la squadra più forte contro cui abbiamo giocato fino ad ora. Una buona reazione nel secondo tempo, segno di buon carattere, prima dell’infortunio nel recupero che ci è costato il pari. La panchina ha dato un’ottima risposta, anche perché abbiamo cambiato il modulo e la squadra ha risposto al meglio. Ora speriamo di incanalare la rabbia nel giusto modo preparando al meglio la prossima partita cercando di vincerla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.