“Perdutamente amore”, il nuovo album dei Ricchi e Poveri

Anticipato in radio dall’omonimo singolo da oggi, giovedì 6 settembre, è disponibile il nuovo disco dello storico gruppo

Anticipato in radio dall’omonimo singolo, da oggi (giovedì 6 settembre) è disponibile nei negozi tradizionali e nei principali digital store “Perdutamente Amore” (Azzurra Music), il nuovo album dei Ricchi&Poveri che, a dieci anni dall’ultimo album “Parla Col Cuore”, tornano per celebrare la loro quarantennale carriera e gli oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

“Perdutamente Amore” è la raccolta più completa di grandi successi dei  Ricchi&Poveri , che nel disco reinterpretano 9 brani con cui hanno segnato la storia della musica leggera italiana, da “Sarà perché ti amo” a “Come Vorrei”, da “Mamma Maria” a “Cosa Sei”. Completano l’album 4 inediti: “Amore odio”, “Musica Vita Mia”, “Dimmi Che Mi Ami” e l’omonimo singolo “Perdutamente Amore”, attualmente in rotazione radiofonica.

Il video del primo singolo “Perdutamente Amore”: 

Oggi i RICCHI & POVERI saranno alle ore 18.00 presso La Feltrinelli di Verona (via Quattro Spade, 2) per incontrare il pubblico e firmare le copie di “PERDUTAMENTE AMORE”. La band, inoltre, si esibirà in serata sempre a Verona sul palco di Piazza Brà durante la finale del Festival Show 2012 (inizio spettacolo ore 20.30 – presenta Serena Autieri).

Ecco le 12 tracce che compongono “PERDUTAMENTE AMORE”: “Amore odio”, “Mamma Maria”, “Cosa Sei”, “Dimmi Che Mi Ami”, “Voulez Vous Dancer”, “Musica Vita Mia”, “Made In Italy”, “Piccolo Amore”, “Acapulco”, “Sarà Perchè Ti Amo”, “Come Vorrei”, “Perdutamente Amore”.

La storia dei RICCHI & POVERI, uno dei gruppi italiani più famosi nel mondo, inizia a Genova nel 1968, in piena era beat, sulla scia dei Mama’s & Papa’s. Il debutto di Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena (che abbandonerà il gruppo nel 1981) avviene al Cantagiro con il brano "L’ultimo amore", cover in lingua italiana di "Everlasting love" degli americani Love Affaire. La band viene notata da Franco Califano, che diventa il loro primo produttore. Vendono più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo, scalando le classifiche italiane. Nel 1985 vincono il Festival di Sanremo con il brano "Se m’innamoro". La loro lunga e poliedrica carriera ha segnato la storia della musica leggera italiana degli ultimi quarant’anni grazie all’enorme successo internazionale di brani come “Sarà Perché Ti Amo”, “Mamma Maria”, “Che Sarà”e tanti altri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.