Studenti meritevoli: la Regione li premia

Fino al primo ottobre è possibile inoltrare domanda per avere la "dote di merito". Occorrono voti eccellenti e un reddito Isee inferiore o uguale a 20.000 euro

L’assessorato a Famiglia e Persona informa che fino al 1° ottobre è possibile inoltrare domanda per la Dote di Merito.

I beneficiari sono gli studenti di famiglie residenti in Lombardia che nell’anno scolastico 2011/12 abbiano riportato, presso scuole statali e paritarie,  la seguente valutazione: aver superato l’esame con voto finale di almeno 9/10 per la terza media, una media di almeno 8/10 per I, II, III e IV superiore, 100 e lode per i giovani che conseguono la maturità.

Requisito di reddito: ISEE inferiore o uguale a euro 20.000,00; glistudenti che hanno concluso il V anno della scuola secondaria superiore  riportando la votazione di 100 e lode sono beneficiari della Dote – componente Merito – a semplice presentazione della domanda, senza limitazioni di reddito familiare.
 
La domanda può essere compilata on line dal sito internet della Regione Lombardia  (www.scuola.dote.regione.lombardia.it).
Chi avesse difficoltà a inoltrare la domanda on-line, può recarsi presso l’Area VI Politiche Educative del Comune di Varese (Via Cairoli, 6).
E’ necessario essere muniti di fotocopia della carta di identità del genitore dichiarante, una copia dell’attestazione ISEE in corso di validità e una copia della pagella dell’anno scol. 2011/12.
La Regione Lombardia mette a disposizione il seguente numero verde per avere maggiori informazioni: 800.318.318 (attivo dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato).
 
 ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15
martedì e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 12.15 e dalle ore 14.30 alle ore
16.30.
 
CONTATTI
telefono  0332/255.001

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.