50 opere di Salvatore Fiume in mostra a Palazzo Pirelli

Dieci lavori sono stati donati dalla Fondazione alla Regione

Cinquanta opere di Salvatore Fiume (25 dipinti, 15 disegni, 5 sculture e 5 ceramiche), realizzate tra gli anni Quaranta e gli anni Novanta, saranno esposte a Palazzo Pirelli dal 24 ottobre al 23 dicembre (ingresso gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19) in occasione della mostra “Le identità di Salvatore Fiume”.

«Questa mostra – ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, presentando l’esposizione insieme ai curatori Elena Pontiggia e Alan Jones, alla presenza dei figli dell’artista Luciano e Laura – rappresenta una grande occasione e sono sicuro che avrà una risposta e un gradimento notevoli». Formigoni ha anche voluto ringraziare Laura e Luciano Fiume per la donazione di 10 opere da parte della Fondazione Fiume a Regione Lombardia. I lavori sono già esposti a Palazzo Lombardia (sala dei Cinquecento e foyer dell’Auditorium).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.