Afghanistan, morto un alpino, altri tre feriti
Sparatoria nel distretto di Bakwa, a sud di Herat. Nello scontro caduto anche un militare afghano
Sembrava fosse stato un conflitto a fuoco dalle conseguenze non gravi per i militari italiani. Invece il bilancio di quattro soldati italiani feriti e di un militare afgano caduto in combattimento dello scontro a fuoco avvenuto oggi nel distretto di Bakwa, a sud di Herat, in Afghanistan, si è tristemente aggiornato con un altro caduto, un alpino italiano. Sul campo è rimasto il caporale Tiziano Chierotti, raggiunto dalle armi degli insorti.
I feriti sono ricoverati all’ospedale militare di Farah. Secondo le prime notizie, i militari italiani coinvolti erano impegnati in una attività di pattugliamento quando sono stati raggiunti da colpi di ama da fuoco esplosi da più soggetti.
Dopo aver comunicato via radio dell’attacco subito, la pattuglia è stata raggiunta dai rinforzi e in pochi minuti i feriti sono stati evacuati in elicottero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.