Al posto di Cattaneo un tecnico della Bocconi
All'assessorato Infrastrutture e Mobilità ricoperto dal politico Pdl di Varese Raffaele Cattaneo verrà nominato Andrea Gilardoni, esperto di utilities e docente dell'università milanese
Al posto del varesino Raffaele Cattaneo, all’assessorato che si occuperà di Infrastrutture e Mobilità, arriva Andrea Gilardoni, classe 1955. Un tecnico bocconiano chiamato in aiuto della politica proprio come è accaduto al Governo nazionale. È docente all’università Bocconi di Milano dove si è occupato negli ultimi 15 anni di analisi delle politiche e del management pubblico: portano la sua firma numerosi studi dedicati alla gestione delle utilities.
Dal suo profilo Linkedin si apprende che dal 1980 ad oggi è presidente di Agici Finanza d’Impresa, una società di ricerca e consulenza specializzata nel settore delle utilities. Collabora con imprese, associazioni, amministrazioni pubbliche e istituzioni per realizzare politiche di sviluppo capaci di creare valore.
È direttore della rivista "Management delle Utilities", su economia e gestione dei servizi pubblici. Presiede l’osservatorio/studio: "I costi del non fare" e proprio in questa qualità qualità aveva partecipato all’evento "Big Bang" di Matteo Renzi. Questa la sua relazione in sintesi:
In un’intervista a Repubblica dello scorso 3 novembre 2011 stigmatizzò l’intervento della politica in campi che non le competono:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.