Al posto di Cattaneo un tecnico della Bocconi
All'assessorato Infrastrutture e Mobilità ricoperto dal politico Pdl di Varese Raffaele Cattaneo verrà nominato Andrea Gilardoni, esperto di utilities e docente dell'università milanese
Al posto del varesino Raffaele Cattaneo, all’assessorato che si occuperà di Infrastrutture e Mobilità, arriva Andrea Gilardoni, classe 1955. Un tecnico bocconiano chiamato in aiuto della politica proprio come è accaduto al Governo nazionale. È docente all’università Bocconi di Milano dove si è occupato negli ultimi 15 anni di analisi delle politiche e del management pubblico: portano la sua firma numerosi studi dedicati alla gestione delle utilities.
Dal suo profilo Linkedin si apprende che dal 1980 ad oggi è presidente di Agici Finanza d’Impresa, una società di ricerca e consulenza specializzata nel settore delle utilities. Collabora con imprese, associazioni, amministrazioni pubbliche e istituzioni per realizzare politiche di sviluppo capaci di creare valore.
È direttore della rivista "Management delle Utilities", su economia e gestione dei servizi pubblici. Presiede l’osservatorio/studio: "I costi del non fare" e proprio in questa qualità qualità aveva partecipato all’evento "Big Bang" di Matteo Renzi. Questa la sua relazione in sintesi:
In un’intervista a Repubblica dello scorso 3 novembre 2011 stigmatizzò l’intervento della politica in campi che non le competono:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.