Amma, la donna che vuole cambiare il karma del mondo

Più che una santona assomiglia ad una suora missionaria, ha fondato diverse organizzazioni umanitarie e chi l'ha incontrata dice di sentirsi profondamente trasformato. Sarà a Busto dal 13 al 15 novembre

Mata Amritanandamayi, nota come Amma, sarà anche quest’anno in Italia il 13-14-15 novembre presso il Centro Congressi di MalpensaFiere. Amma. 59 anni, viaggia continuamente per il mondo e in questo periodo è impegnata in un tour europeo che farà tappa a Berlino, Londra, Winterthur, Monaco, Parigi e altre città. Nei suoi precedenti incontri in Italia, e in particolare a Milano, la sua organizzazione utilizzava i palazzetti dello sport cittadini che, però, non riuscivano a contenere il numero di persone che da tutta Italia vengono per incontrarla. Lei abbraccia le persone, ne ascolta le preoccupazioni e risponde con azioni umanitarie. Amma ha abbracciato più di 30 milioni di persone e ha istituito l’ONG internazionale "Embracing the World’ (ETW)"impegnata a sostenere i diritti umani e gli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite.

Amma ha inoltre fondato l’Amrita University, che ha realizzato con successo progetti di ricerca scientifica all’avanguardia mirati a soccorrere i più bisognosi, come l’ideazione di dispositivi medici a basso costo e la formazione professionale femminile in diverse attività anche con supporti multimediali, realtà virtuali e l’emergente tecnologia aprica.

Per il prossimo evento di tre giorni che Mata Amritanandamayi terrà presso il Centro Congressi MalpensaFiere si prospetta un’affluenza di migliaia di persone ed è prevista una serie di programmi che comprende discorsi, musica, momenti di meditazione e l’opportunità di ricevere un abbraccio personale.

L’incontro a MalpensaFiere è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. Durante il tour europeo, che toccherà 11 città, si prevede che circa 160.000 persone – uomini, donne e bambini da ogni nazione e di ogni estrazione sociale – attenderanno pazientemente in fila per ricevere il suo abbraccio.

CHI E’? – Nata in un remoto villaggio nello stato del Kerala, nel sud dell’India, Amma dice di avere sempre saputo che c’è una realtà superiore oltre questo mondo di nomi e forme. Fin da piccola dimostrò di sentire amore e compassione per tutti. Amma afferma: "Un ininterrotto flusso d’amore fluisce da Amma verso tutti gli esseri dell’universo. Questa è l’innata natura di Amma".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore