Blue Panorama in crisi
La compagnia di volo ha chiesto la procedura di concordato preventivo “Chapter 11”, ma continuerà a svolgere normali attività grazie alla licenza provvisoria rilasciata da Enac
Si aggrava la crisi della Blue Panorama Airlines S.p.A. La compagnia di volo dopo aver dovuto far fronte alle proteste dei piloti, "comunica di aver richiesto l’ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità ai sensi del Decreto Sviluppo, secondo il modello statunitense di grande efficacia meglio noto come Chapter 11.".
Una procedura utilizzata negli Stati Uniti e che da poche settimane – come spiega Blue Panorama è accessibile "anche alle società italiane per consolidare la propria struttura finanziaria e patrimoniale onde affrontare nel migliore assetto possibile le sfide poste dall’attuale contesto economico nel settore del trasporto aereo e dei viaggi turistici. Ciò al fine di continuare a svolgere in tale ambito il ruolo da protagonista che da oltre 14 anni le viene riconosciuto dai propri clienti. L’avvio della procedura è stato notificato ad Enac, che ha provveduto al rilascio di licenza provvisoria ai sensi dell’art.9 del Regolamento 1008/2008".
Il comunicato ufficiale della compagnia prosegue.
"Gli obiettivi che si pone Blue Panorama Airlines attraverso questo nuovo percorso sono volti a:
– proseguire nell’offerta ai passeggeri di un servizio eccellente, sicuro e affidabile;
– migliorare l’efficienza industriale e commerciale;
– garantire la normale operatività dei voli nazionali ed internazionali;
– continuare ad offrire collegamenti aerei competitivi a beneficio dell’utenza;
– rendere Blue Panorama Airlines e Blu-express un nuovo benchmark nel settore di riferimento.
Nel corso del processo di riorganizzazione, Blue Panorama Airlines svolgerà le normali attività di volo, mantenendo invariato il committment del proprio staff manageriale ed operativo. Oltre al consolidamento dei collegamenti tradizionali verranno inoltre attivati nuovi servizi internazionali di grande interesse sia nei flussi outgoing che incoming.
Blue Panorama Airlines e Blu-express continuano ad operare i loro rispettivi programmi di volo, ad onorare biglietti e prenotazioni come di consueto, nonché a proseguire le collaborazioni industriali con i vettori, tour operators e agenti di viaggio partner.
Il Presidente e fondatore della compagnia, Franco Pecci, mantiene e incrementa il proprio impegno nell’azienda nella ferma convinzione che i clienti, che da sempre rappresentano la priorità aziendale, continueranno ad avvalersi dei voli Blue Panorama e Blu-express per il servizio di qualità e competitivo erogato costantemente dal vettore in tutti gli anni di attività".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.