Bozzato quinto ai Mondiali di paratriathlon
L'atleta dell'Oxygen Ispra brilla nella gara iridata in Nuova Zelanda. Azzurri senza medaglie ma con diversi piazzamenti di primo piano
I Mondiali di paratriathlon che si sono disputati agli antipodi, in Nuova Zelanda, hanno regalato piazzamenti interessanti per la spedizione azzurra con particolare soddisfazione per i colori varesini. Andrea Bozzato, atleta della Oxygen Triathlon di Ispra, ha infatti concluso al quinto posto la prova della categoria T5 mostrando di essere tra i più competitivi in tutte le diverse frazioni.
Un risultato di primo piano unito a quelli dei compagni in maglia azzurra; Ferrarin ha sfiorato il podio (4°) tra i T3, Colombo ha chiuso 8° in T5 mentre Borgato e Devicenzi sono arrivati a un passo dalla top ten (11° e 12°) rispettivamente tra i T4 e i T2. «Per l’Italia del paratriathlon quelli di Auckland sono stati i primi Mondiali – spiega il ct Simone Biava – ho voluto esserci a tutti i costi per dare lo stimolo giusto agli atleti e per capire a che punto siamo, vista la crescita esponenziale di questo settore che sarà ai Giochi di Rio 2016».
Il ritiro premondiale azzurro è stato tra l’altro organizzato proprio da Oxygen Triathlon il cui presidente Fabrizio Minarini si è complimentato con Bozzato e i suoi compagni di Nazionale. «Andrea è stato molto bravo e ha conquistato un piazzamento che fa onore a lui, al nostro club e a tutto il movimento del paratriathlon. Un risultato che arriva alla fine di una stagione decisamente positiva per l’Oxygen che ha conquistato l’11° posto del ranking nazionale, il 9° al campionato italiano di società e più di 40 podi di categoria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.