Consiglio regionale ad oltranza per la legge elettorale
Il presidente del Consiglio Cecchetti: « Ho disposto la convocazione dell’Aula per venerdì, sabato, lunedì e martedì»
Si erano lasciati martedì scorso con un percorso preciso: entro venerdì 19 ottobre la legge elettorale in Commissione e giovedì 25 ottobre il voto in Aula e poi le dimissioni. Ma i piani, non verrano rispettati. La Commissione, infatti, non ha trovato l’accordo con la Lega che aveva annunciato ostruzionismo.
Ora la decisione del presidente del Consiglio regionale Febrizio Cecchetti. «Prendo atto delle richieste dei Capigruppo, ma non posso forzare il Regolamento che prevede la convocazione del Consiglio tre giorni prima del suo svolgimento. Non ci sono, dunque, le condizioni per tenere il Consiglio regionale giovedì 25 ottobre. Ho disposto la convocazione dell’Aula per venerdì, sabato, lunedì e martedì. Sedute ad oltranza, sperando che i partiti trovino un accordo e approvino la nuova legge elettorale con l’abolizione del listino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.