Decoro urbano, viabilità, bus: il PdL affila le armi
Lunedì il consiglio comunale: il centrodestra ha presentato tre interpellanze su Amsc, ora aggiunge anche altre richieste di chiarimento su temi specifici
Il PdL affila le armi e porta in consiglio comunale lunedì 22 ottobre una raffica di interrogazioni a risposta diretta, quelle che si discutono all’inizio della seduta, nel cosiddetto "question time".
«Abbiamo presentato quattro diversi question time su vari temi affrontati, a partire dalle petizioni» spiega Giuseppe De Bernardi Martignoni.
Quali? In primo luogo si parla di via Mameli, dove i residenti di alcune palazzine a ridosso dell’unico parchetto hanno raccolto sessanta firme (presentate a metà settembre) per chiedere di intervenire per ridurre schiamazzi notturni nella zona: «chiediamo se si sono contattati i residenti e quali provvedimenti si sono adottati».
C’è poi la petizione-reclamo per i nuovi orari dei pullman Amsc, anche qui il PdL chiede se si sono valutate modifiche o provvedimenti d’altro tipo (il tema si è affacciato già una volta in consiglio comunale).
Sul fronte viabilità, due sono le interrogazioni: la prima per chiedere un aggiornamento sulla questione della ZRU, il sistema di parcheggi per residenti a Sciarè, la seconda su viale Milano. «Visto l’avvicinarsi periodo natalizio, chiediamo tempi e modi per installare il nuovo guardrail spartitraffico tra le due corsie di viale Milano. È da quest’estate che se ne parla, siccome non vediamo date precise, chiediamo chiarimenti sui tempi» conclude De Bernardi Martignoni.
Quattro temi da discutere in apertura di consiglio, in una seduta che si presenta molto ricca di temi in discussione e che comprende, tra gli ultimi temi da affrontare, anche le tre interpellanze dello stesso PdL su Amsc e piscina della Moriggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.