Galli: “Ci auguriamo che il Parlamento non voti il decreto”
Così il presidente della provincia: "Si vuol dare origine d’imperio aa Province da 2 milioni di abitanti, mantenendo contestualmente il privilegio a piccoli enti"
«L’ulteriore decreto del Governo peggiora, se possibile, la già inaccettabile precedente situazione riguardante il riordino delle province. Si vuol dare origine d’imperio aa Province da 2 milioni di abitanti, mantenendo contestualmente il privilegio a piccole province e introducendo l’assurdità di regioni mono-provinciali, dove Province e Regione coincidono. In particolare rileviamo con grande delusione che il varesino Primo Ministro Monti non riesce a cogliere l’assurdità di accorpare una provincia di quasi 1 milione di abitanti come la nostra di Varese, senza tenere minimamente conto delle sue peculiarità abbondantemente dimostrate negli ultimi mesi. Ricordiamo per altro che il Governo Monti propone, ma sarà poi il Parlamento a dover ratificare tale proposta. Se tutto andrà avanti così, come uscito dal Consiglio dei Ministri, saranno o partiti, in particolare Pd e Pdl, a prendersi la responsabilità di ratificare il decreto. Poiché molti esponenti di tali partiti si sono espressi localmente contro l’accorpamento della Provincia di Varese, a questo punto ci aspettiamo che ai fatti seguano le parole e che nei prossimi passaggi parlamentari tale Decreto non venga approvato»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.