Gara di foto su instagram #indifesa delle bambine di tutto il mondo
Nasce “social” la campagna “Indifesa” di Terre des Hommes, l’organizzazione attiva da 50 anni nella tutela e l’aiuto diretto all’infanzia in difficoltà
Nasce “social” la campagna “Indifesa” di Terre des Hommes, per offrire un futuro migliore alle bambine di tutto il mondo. L’organizzazione attiva da 50 anni nella tutela e l’aiuto diretto all’infanzia in difficoltà, lancia il Challenge #indifesa per tutti gli utenti di Instagram, uno dei social fotografici più cool del momento.
Compagni di questa avventura sono gli Igers Milano, che inviteranno tutta la community a sostenere – grazie agli scatti e alle condivisioni – la campagna che celebra la prima Giornata Mondiale delle Bambine (11 ottobre) e che vuole eliminare discriminazioni e violenze contro di loro.
Partecipare è semplice. Chi non l’ha ancora fatto può scaricare l’applicazione Instagram sul proprio smartphone, quindi creare un’immagine o una foto dove appare la scritta “#indifesa”. Indispensabile la massima creatività: taggando la foto con lo stesso hashtag (il simbolo del cancelletto) su Instagram e condividendo le proprie creazioni, sarà possibile essere protagonisti della campagna e agire da disseminatori dei valori umanitari di “Indifesa” e di Terre des Hommes, presente nel social network come terredeshommesitalia.
Il Challenge si svolge dall’8 al 16 ottobre, mentre il 17 ottobre al Fiat Open Lounge di Milano, durante l’#indifesa Charity Party, verranno premiate le foto vincenti per originalità ed efficacia nel trasmettere il messaggio della campagna.
Alla campagna Indifesa” è abbinato l’sms solidale 45501 dall’1 al 21 ottobre per donazioni da 2 euro da cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile Coop Voce e Nòverca, nonché da rete fissa TWT. E’ poi possibile donare fino a 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.