Gazzada e Saronno, partenza sparata

Nella prima giornata di DNC il 7Laghi supera la forte Savigliano, gli "amaretti" travolgono Biella. In C2 servono tre supplementari per la vittoria di Gallarate nel derby su Daverio

DNC – Comincia con un passo lungo due punti il cammino di Saronno e Gazzada nel campionati di basket "ex Serie C1": le due compagini varesotte vincono infatti il doppio confronto d’esordio con le piemontesi Biella e Savigliano. Gli "amaretti" di Biffi sbancano con un roboante 48-73 il parquet laniero, punteggio che però rimane in bilico per due quarti e mezzo prima di esplodere a favore della Freestation. Borroni (14) è il top scorer mentre Mercante, zero punti, smazza comunque ben 8 assist che mettono a sedere la difesa di casa. Il big match di Gazzada finisce nelle mani del 7 Laghi
che si impone nel testa a testa per 75-73. Partita ad elastico quella dei gialloblu che iniziano forte, si fanno rimontare, tornano a spingere (51-38 al 23′) ma subiscono il ritorno dei cuneesi. Nel finale i ragazzi di Colombo la spuntano, con 28 punti del ritrovato Premoli e 17 di Spertini.
Girone ARisultati e classifica

C REGIONALE – La Hydrotherm Casorate rimane nel ristretto drappello delle capolista vincendo anche contro Pavia con 22 punti di Susnjar. Nei due derby varesotti in programma spiccano i successi della Valceresio (Fanchini 15) a Cislago (Cattaneo 19) e di Gallarate nel ricchissimo confronto con Daverio. Ben tre i tempi supplementari necessari per assegnare i due punti (101-97) con Parietti (24) e Clerici (21) top scorer sui due fronti. Dopo la scoppola di settimana scorsa si riscatta la Elmec Campus: i varesini vincono a Cornaredo con 20 punti di Bernasconi. Successo anche per Cassano (Bini 24) a Cesano mentre Tradate (Franzetti 22) cede nettamente in casa contro Opera. Infine torna la famigerata regola del medico: il dottore incaricato di presenziare a Boffalora-Bosto si presenta con un ritardo minimo e fa scattare l’assurdo 0-20 a favore dei neroazzurri.
Girone CRisultati e classifica

SERIE D – Il Verbano straccia l’Olimpia Busto, vince il derby di vertice e resta in testa alla Serie D accanto a Voghera e Robbio. Tra le varesine vincono Gavirate e Fagnano ora a quota 4 mentre perdono Marnate, Somma e Venegono. La Gisowatt è ancora senza vittorie.
Girone DRisultati e classifica

PROMOZIONE – Si è disputata la prima giornata del massimo torneo provinciale; a far segnare i primi due punti sono Lonate, Castronno, Cavaria, Clivio, Cardano, Malnate, Albizzate e Montello. Il castronnese Mascarin è il top scorer del primo turno con 28 punti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.