Il Pd: “La Lega minaccia sfracelli in Lombardia e poi cala le braghe a Roma”
Duro il commento di Alessandro Alfieri, consigliere regionale del Partito democratico
“Cambiano i segretari, ma la Lega rimane la stessa. Minacciano sfracelli in Lombardia e poi calano le braghe a Roma. Abbiamo assistito ad una farsa. Da una parte Formigoni che annuncia un nuovo programma che prevede la riforma della sanità, del welfare e della legge elettorale regionale, quasi un programma di legislatura; e dall’altra Maroni che si rimangia tutto e si impegna a sostenere il rilancio dell’azione di governo di Formigoni con nuovi assessori. Non ci crede più nessuno. Si ritorni subito a votare.” Lo dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Alessandro Alfieri. A distanza di pochi minuti al consigliere del pd fa eco il capogruppo in Regione Luca Gaffuri: “La Lega è un partito di barlafus”.
“Abbiamo creduto che la Lega volesse davvero prendere le distanze da tutto ciò che è successo e sta succedendo ma la triste considerazione è che non bisogna credere ai leghisti nemmeno quando tutti insieme si offrono alle telecamere per fare la voce grossa, come è successo mercoledì sera. Quando si tratta di poltrone, la Lega di lotta torna rapidamente Lega di governo. Non si prendono in giro così le istituzioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.