In centinaia per la Festa d’Autunno al Castello di Monteruzzo
Non è bastato il freddo gelido e i primi fiocchi di neve caduti sul varesotto, a fermare le diverse centinaia di persone che hanno partecipato all'iniziativa
Non è bastato il freddo gelido e i primi fiocchi di neve caduti sul varesotto, a fermare le diverse centinaia di persone che hanno partecipato alla Festa d’Autunno organizzata al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona dall’Associazione culturale "Decervellati" in collaborazione con "Favolandia" (altra associazione molto attiva a Castiglione Olona) e con la Banda del Sogno Perduto, formata da equilibristi, giocolieri e funamboli.
«É stato un pomeriggio all’insegna del buonumore e del divertimento, con le tante attività che hanno animato la Corte interna del Castello – raccontano gli organizzatori -: dal bellissimo facepainting del "Truccatrucchi", alle poetiche bolle di sapone giganti del "Mastro Bollaio" , dalla divertente rivisitazione della favola di Pinocchio messa in scena dai giocolieri della Banda al loro pregevole spettacolo di fuoco, che ha lasciato a bocca aperta non solo i tanti bambini presenti ma anche gli adulti che li accompagnavano».
Apprezzatissime anche le caldarroste e il bollente vin brulè preparato da Favolandia, che hanno ritemprato anche i più freddolosi. Calato il buio, in una atmosfera di festa d’altri tempi, i Decervellati hanno poi voluto, per usare le parole di Brunella Massacesi, Presidente dell’associazione, fare un regalo a Castiglione Olona e a tutti i presenti con il concerto dei "Troublamours", gruppo francese che ha scaldato la Festa d’Autunno con la sua straordinaria musica definita "selvaggia come una tarantella, infuocata come un’aria balcanica, seducente come un valzer "musette", «Una bella festa davvero – concludono gli organizzatori -, con tanti sorrisi e tante facce colorate e contente, per una festa d’Autunno che c’è da crederci farà sopportare meglio l’inverno a quelli che vi hanno partecipato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.