L’assessore Clerici nel mirino dei berluscones

Aveva criticato l'ex premier definendolo "minestra riscaldata" e ora la corrente dei laici del Pdl gli sta facendo la guerra

Il primo segnale di guerra è stato lanciato qualche giorno fa dall’assessore alla cultura Simone Longhini, circa una presunta antenna deturpante che avrebbe potuto essere installata sulla guglia del castello di Masnago. Clerici oggi smentisce che l’antenna sia deturpante. La critica era rivolta contro l’assessore all’ambiente Stefano Clerici, ma soprattutto il piccolo siluro è partito da un collega del Pdl. Come mai? Il motivo è tutto politico ed interno al partito. La corrente dei laici che a Varese contempla il capogruppo Ciro Grassia, il presidente di Aspem reti Ciro Calemme, il presidente del consiglio comunale Roberto Puricelli vuole attaccare l’assessore Clerici (ex Alleanza Nazionale) perché ha dichiarato che Silvio Berlusconi non deve più candidarsi. La corrente di La Russa e Gasparri ha problemi nel partito e le ripercussioni si sentono anche nei territori. Clerici ha spesso lavorato per coltivare il suo elettorato più sensibile ai temi della destra storica e questo ha causato astio con i berluscones più fedeli che non amano l’attivismo di area. Le critiche dei suoi colleghi sono volte a punzecchiarlo, va verificato però se l’obiettivo è radicale, ovvero farlo dimettere, magari per guadagnare un’altra poltrona. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.