L’Insubrika Creval premia i suoi campioni
GIornata di festa a Tortona dove il club varesotto ha festeggiato una stagione ricca di successi, impreziosita dalle partecipazioni olimpiche di Rivolta e Sottile
Il Team Insubrika Creval ha riunito nei giorni scorsi a Tortona tutte le sue sezioni per iniziare ufficialmente la nuova stagione agonistica ma anche per premiare i tanti atleti che hanno brillato lo scorso anno.
Molti quindi i protagonisti con i colori del club varesotto che riunisce al proprio interno diverse realtà del territorio e che nel 2011/12 è salito per 14 volte sui podi dei campionati italiani, tra quelli di categoria e gli assoluti. E poi va sottolineata la doppia partecipazione a Londra 2012, alle Olimpiadi con Matteo Rivolta e alle Paralimpiadi con Fabrizio Sottile (i due nella foto), a completare un’annata da "grandi" delle piscine.
Rivolta, milanese che si allena a Busto, ha portato in dote anche un oro e un bronzo agli Europei assoluti di Debrecen cui va aggiunto, a livello internazionale, il terzo posto conquistato da Lorenzo Mutti (nella gara a squadre) ai Mondiali giovanili di nuoto di fondo.
L’Insubrika Creval ha nel complesso schierato 150 atleti tra gli assoluti centrando anche il terzo posto con la sezione maschile al campionato italiano e la "Coppa Brema", lo "scudetto a squadre" di Serie B. Buone anche le prove del vivaio, con il sesto posto complessivo (sommando i risultati di maschi e femmine) a squadre nella categoria Ragazzi.
In occasione della festa tortonese inoltre, il team del presidente Birigozzi ha accolto e presentato anche i nuovi arrivi che nuoteranno con Insubrika nella stagione che sta per iniziare. Si tratta di Luca Dioli, Francesca Arredondo, Mauro Pagani, Letizia Paruscio, Simone Toniolo, Mattia Calcaterra e Matteo Zaccarin. I primi appuntamenti sono già alle porte e già di primissimo ordine: dal 19 al 22 ottobre Matteo Rivolta sarà a Berlino con la nazionale azzurra per la seconda tappa della World Cup. Dal 24 al 28 ottobre, invece in Israele sarà la volta di un’altra azzurrina targata Insubrika Creval: Matilde Volpi. Parteciperà con il suo coach Manuel Piacenza alla Coppa Comen di Fondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.