Petra battuta in volata da Cucciago
Partita equilibrata ma appannaggio delle brianzole che fanno il break decisivo dopo l'intervallo (70-63). Sedici punti per Lovato
Manca la zampata finale alla Petra Varese 95 per fare suo il match con il quotato Cucciago. Le ragazze di Lilli Ferri conducono per i primi due periodi la gara prima di subire il ritorno delle brianzole; il primo parziale si chiude sul 22-16 mentre all’intervallo, dopo aver raggiunto anche gli 8 punti di massimo vantaggio, il punteggio è di 35-32 per Varese.
Bianchi e Lovato fanno bottino in fase offensiva mentre Tovaglieri e Manzo cercano di arginare le bocche da fuoco ospiti. L’intervallo non è propizio per le padrone di casa che incassano un parziale di 24-13 anche se il divario all’inizio dell’ultimo periodo lascia comunque ancora i giochi aperti. Cucciago tenta però l’allungo andando sul + 9 con una bomba di Farinello cui rispondono immediatamente Grotto e Biasion che tengono Varese in scia. La situazione falli della Petra è però pesante per diverse sue giocatrici (De Bernardi, Tovaglieri, Lovato) e dalla lunetta, con il fallo sistematico, Cucciago si aggiudica il referto rosa con il punteggio di 70-63. È proprio il nuovo acquisto Luna Tovaglieri (foto) a dare un giudizio sul match: «Sapevamo non sarebbe stato facile. Abbiamo peccato di concentrazione in alcuni momenti della partita e, si sa, quando si é punto a punto sono gli episodi che condizionano il risultato finale. Non ci resta altro che rimboccarci le maniche e focalizzarci sulla prossima».
Petra Varese – Cucciago 63-70 (22-16, 35-32; 48-56)
Varese 95: Biasion 6, Tovaglieri 10, Franzetti 2, Manzo 4, Grotto 5, Lovato 16, Bianchi 13, Debernardi 3, Buffoni 4, Schena, Civanelli, Malerba. All. Ferri.
Cucciago: Farinello 21, Corbetta 3, Boscolo 11, Tunguz 12, Cattaneo 2, Longoni, Borghi, Bergna 10, Fantinato, Pogliano 10.
Sugli altri campi: Brixia – Villasanta 61-51; Cantù – Cerro 75-65; Pontevico – Lussana 56-67; Giussano – Usmate 44-66; Mariano Comense – Albino 52-57; Canegrate – Vittuone 82-63.
Classifica: Usmate, Bergamo, Albino 4; Giussano, Mariano Comense, VARESE, Cantù, Canegrate, Villasanta, Brescia, Cucciago 2; Vittuone, Pontevico, Cerro 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.