Pullman, “entro l’anno completiamo la riorganizzazione”
L'Amsc ha introdotto alcuni correttivi sugli orari, ma l'assetto definitivo del servizio autobus cittadino arriverà a fine anno. Lo ha spiegato il sindaco
La riorganizzazione delle linee autobus di Gallarate è partita a settembre, ma sarà completa solo a fine 2012. Lo ha spiegato in consiglio comunale il sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani, risponendo ad una richiesta del PdL, che ha chiesto aggiornamenti sulla questione e sulla petizione presentata da una parte degli utenti: «A fine anno avremo il provvedimento definitivo, l’azienda ha però già applicato piccoli correttivi agli orari sulla base delle richieste arrivate», ha detto Guenzani. che ha spiegato anche che l’azienda valuta i correttivi con attenzione ai diversi segmenti di utenza: «In primo luogo si salvaguarda il servizio studenti, che costituisce una parte importante del servizio»; poi gli abbonati, «con riguardo in particolare a chi può dimostrare che è stato utilizzatore sistematico già nel passato»; e infine gli utenti saltuari. «Ci preoccupa meno chi usa il mezzo sporadicamente per poi magari mettere la firma sulla petizione», ha concluso polemicamente Guenzani.
La riorganizzazione prevede quattro linee ordinaria, una linea a richiesta (Sciarè-Arnate vecchia), una riduzione delle percorrenze e dei costi, il ripristino di un cadenzamento regolare delle corse sulle linee ordinarie.
Le nuove linee
La "prova su strada" – Ma l’autobus a chiamata funziona?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.