Serie C2, derby e primato per Casorate
La Hydrotherm vince a Daverio ed è l'unica varesotta nel poker di testa. Europower e Luino leader in Serie D. Al via anche il campionato di Promozione
In attesa che scatti, nel prossimo weekend, il campionato di Divisione Nazionale C che vede ai nastri di partenza la Freestation Saronno e il 7Laghi Gazzada, sono già entrati nel vivo gli altri tornei della galassia "minors" che raccolgono molto interesse e altrettanti tifosi nella nostra provincia. Un appuntamento fisso anche per i lettori di VareseNews che, come lo scorso anno, oltre agli articoli sulla giornata di gara avranno a disposizione lo speciale "risultati e classifiche" per tenere sotto controllo l’andamento delle proprie squadre preferite.
SERIE C2 – Dopo due partite disputate sono ancora quattro le squadre a punteggio pieno nel girone C, quello che comprende le formazioni varesine. Una sola però la capolista nostrana: si tratta di Casorate (foto a lato) che vince 65-74 il derby di Daverio con i 20 punti di Kakad; Laudi (14) è il top scorer dei Rams. Muovono la classifica con i primi due punti Valceresio, Bosto e Cassano Magnago; la Baj vince di due soli punti su Cerro Maggiore (Mondello 17 ma un rischioso 0/2 in lunetta), i nerazzurri la spuntano nel derby con Tradate (Missoni 18, Franzetti 23) mentre la Mazza travolge Cornaredo trascinata da Gandolfi (19). Tra chi resta al palo, oltre a Tradate, anche Campus e Gallarate: varesini inguardabili con Pavia (Bellotti 14), la squadra di Arosio (Parietti 20) trafitta in volata da Boffalora.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Cinque invece le leader nel raggruppamento della Serie D: tra queste l’Europower Busto e il Luino. L’Olimpia neopromossa demolisce Siziano mentre i lacuali si impongono a Marnate "doppiando" la Café El Mundo (41-82!). Primo successo stagionale per Gavirate su Corbetta mentre Somma e Fagnano non bissano la vittoria della prima giornata. Ancora sconfitta invece la Gisowatt Venegono.
Girone D – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Ai nastri di partenza anche il massimo torneo provinciale, la Promozione: si comincia nella settimana in corso con un "opening game" al mercoledì sera tra Limax Clivio e Irte Busto. Giovedì le altre sette gare del primo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.