Sospiro di sollievo per il ginocchio di Mike Green

L'infortunio che ha fermato il play della Cimberio nel finale di gara con Avellino non è grave: con Siena ci sarà. Varese brilla anche nelle classifiche statistiche della Legabasket

Sospiro di sollievo in casa Cimberio dove c’era attesa per le condizioni del ginocchio destro di Mike Green (foto di S. Raso). Il playmaker americano si era infortunato durante l’ultimo quarto di Varese-Avellino ed era stato costretto a lasciare il posto ad Andrea De Nicolao, che si è comunque disimpegnato molto bene in regia aiutando la squadra a vincere la partita con gli irpini.
Green si è sottoposto oggi (lunedì 8) sia all’ecografia, sia alla risonanza magnetica: in serata gli esiti che hanno dato segnali confortanti. Non sono infatti stati riscontrati problemi seri e così per il giocatore americano si prospetta "solo" un ciclo di terapie per essere a disposizione di Vitucci lunedì prossimo quando, a Masnago, arriveranno i campioni d’Italia di Siena. Il play di Philadelphia rimarrà comunque a riposo assoluto domani, quando lo staff sanitario deciderà quali cure adottare per recuperare la funzionalità del ginocchio. Lo stesso Green ha sottolineato la sua soddisfazione per l’esito degli esami: sul profilo Twitter ha esclamato «È ufficiale, non ho alcuno strappo al mio ginocchio. Grazie a Dio».

La Cimberio tornerà in palestra martedì pomeriggio: Vitucci ha infatti concesso due giorni abbondanti di riposo dopo la vittoria con la Sidigas che ha confermato Varese tra le cinque squadre in testa al campionato a punteggio pieno dopo due partite. Una posizione consolidata anche grazie alle cifre individuali e collettive: quella biancorossa è la squadra con il miglior attacco della Serie A (104,5 punti), che vanta la miglior percentuale nel tiro da 2 (64%, ed è quarta in quello da 3 con il 39,1%) e il maggior numero di palle recuperate (16,5 di media a partita). La Cimberio piazza inoltre tre marcatori alle spalle del top scorer Gibson (2° Ere, 3° Banks, 4° Dunston); il pivot è anche il rimbalzista principe e quello con il miglior saldo plus/minus; Ere è invece secondo nella percentuale nel tiro da 2, Sakota è terzo in quello da 3. Infine ce n’è anche per Achille Polonara, leader nella classifica delle palle recuperate. Il tutto a una settimana dall’esame più severo: quello della Montepaschi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.