Torna in campo la Primavera, il Varese va a Padova
I biancorossi cercano riscatto sabato 13 in terra veneta dopo due sconfitte in fila. Bettinelli sicuro: «Miglioramenti costanti, i risultati arriveranno»
Il Varese Primavera è in partenza per Padova dove domani, sabato 13 settembre (fischio d’inizio ore 15), affronterà la squadra veneta per la sesta giornata d’andata del campionato. I biancorossi torneranno in campo dopo la sosta dedicata alle Nazionali Under e Stefano Bettinelli avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Caverzasi, rimasto a Varese a causa di un infortunio. In gruppo anche Mirko Miceli, attualmente a tutti gli effetti elemento della Primavera biancorossa anche se giovedì ha giocato l’amichevole contro gli Allievi con la maglia della prima squadra di mister Castori.
Mister Bettinelli tradizionalmente non ama la sosta; questa volta però è stata occasione per focalizzare l’attenzione sugli aspetti da migliorare: «Io preferisco giocare perché la partita è il momento più importante, è la verifica del lavoro settimanale – spiega il tecnico dei baby biancorossi – In settimana non tralasciamo nessun aspetto; questa volta però c’è stato un focus speciale sull’attenzione, in particolare in fase difensiva: i particolari fanno la differenza». Il Varese ha perso infatti le ultime due gare, contro Milan e Inter; quanto conta duqnue il risultato di Padova? «Quello è sempre importante perché dà fiducia. Come sono solito dire per una prima squadra è la vita. Per il settore giovanile non lo è ma… aiuta a vivere meglio: fa crescere l’autostima, dà sicurezza su ciò che si sta facendo. Non antepongo quindi il risultato alla crescita individuale e collettiva; comunque giochiamo sempre per vincere. Posso dire che sono molto contento di come stiamo lavorando – conclude Bettinelli – vedo costanti miglioramenti e sono convinto che continuando così presto arriveranno ottimi risultati».
Primavera – Programma, risultati e classifica del girone B
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.