Vaccino influenzale: ritirate dosi a rischio

Un'azienda farmaceutica ha tolto dal mercato tutta la produzione dopo che erano stati riscontrati difetti di sterilità in due partite. La campagna vaccinale partirà in ritardo

Vaccini influenzali ritirati dall’azienda farmaceutica per una possibile pericolosità. È la decisione che ha preso la Crucell che ha tolto dal mercato tutta la produzione dopo che in due partite si erano riscontrati difetti di sterilità. La decisione, però, ha creato difficoltà di approvvigionamento in Italia, ormai a ridosso della partenza della campagna vaccinale dato che ci si è ritrovati con il 20% in meno delle dosi necessarie. 

Il ritiro arriva dopo un periodo convulso dove le aziende farmaceutiche avevano già denunciato difficoltà di produzione per la mancanza di alcune componenti. Nelle prossime ore si svolgerà una riunione all’Agenzia italiana del farmaco"  con le aziende produttrici, per cercare di capire come colmare questo vuoto di forniture. “Il Ministro ha anticipato che si chiederanno forniture all’estero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.