Vaccino influenzale: ritirate dosi a rischio
Un'azienda farmaceutica ha tolto dal mercato tutta la produzione dopo che erano stati riscontrati difetti di sterilità in due partite. La campagna vaccinale partirà in ritardo
Vaccini influenzali ritirati dall’azienda farmaceutica per una possibile pericolosità. È la decisione che ha preso la Crucell che ha tolto dal mercato tutta la produzione dopo che in due partite si erano riscontrati difetti di sterilità. La decisione, però, ha creato difficoltà di approvvigionamento in Italia, ormai a ridosso della partenza della campagna vaccinale dato che ci si è ritrovati con il 20% in meno delle dosi necessarie.
Il ritiro arriva dopo un periodo convulso dove le aziende farmaceutiche avevano già denunciato difficoltà di produzione per la mancanza di alcune componenti. Nelle prossime ore si svolgerà una riunione all’Agenzia italiana del farmaco" con le aziende produttrici, per cercare di capire come colmare questo vuoto di forniture. “Il Ministro ha anticipato che si chiederanno forniture all’estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.