A Glocal la Rassegna stampa “alla rovescia” di Matteo Bordone
Nei giorni di GLocal, uno degli appuntamenti collaterali al festival del giornalismo digitale locale ci aiuterà ad aprire la giornata in maniera alternativa. Scopriamo come
Nei giorni di GLocal, uno degli appuntamenti collaterali al festival del giornalismo digitale locale ci aiuterà ad aprire la giornata in maniera alternativa: si tratta di una rassegna stampa, fatta dal giornalista e conduttore Matteo Bordone. Niente di normale e paludato, però: assomiglierà molto di più invece alle rassegne stampa che troviamo nel suo profilo Twitter e Instagram @matteobordone.
Bordone – giornalista, conduttore radiofonico per radio 2 e televisivo per La7, nonchè “microblogger” fa su questi social network una rassegna tutta speciale, alternativa, per nulla politically correct: la conosce bene chi lo segue da tempo.
Sulle poltrone del bar all’hotel Palace di Varese, Bordone a partire dalle 8 commenterà i quotidiani a modo suo, in compagnia dei protagonisti del festival, insieme al suo fido smartphone. Chi vorrà, potrà seguirlo dal vivo: l’appuntamento è nel salone bar dell’Hotel, con cappuccino e brioche alle 8 in punto, appunto. Per chi invece vorrà godersi la rassegna in pigiama, la potrà seguire su twitter, attraverso il suo account o attraverso l’account @glocalnews, che riporterà tutti i suoi contenuti in arrivo da Varese. E, ai primi 15 di ogni giorno (30 in totale) che "prenoteranno" la colazione al Palace, cappuccio e brioche sono offerti dal Palace basta mandare una mail a agenda@varesenews.it indicando in quale giorno si vuole partecipare.
Per capirne di più sull’evento, vi proponiamo una galleria fotografica delle "rassegne" passate di Matteo Bordone, con tanto di didascalie. Così, per farvi un idea, e preparare la bocca al cappuccino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.