A Glocal la Rassegna stampa “alla rovescia” di Matteo Bordone

Nei giorni di GLocal, uno degli appuntamenti collaterali al festival del giornalismo digitale locale ci aiuterà ad aprire la giornata in maniera alternativa. Scopriamo come

Matteo Bordone a colazioneNei giorni di GLocal, uno degli appuntamenti collaterali al festival del giornalismo digitale locale ci aiuterà ad aprire la giornata in maniera alternativa: si tratta di una rassegna stampa, fatta dal giornalista e conduttore Matteo Bordone. Niente di normale e paludato, però: assomiglierà molto di più invece alle rassegne stampa che troviamo nel suo profilo Twitter e Instagram @matteobordone.

Bordone – giornalista, conduttore radiofonico per radio 2 e televisivo per La7, nonchè “microblogger” fa su questi social network una rassegna tutta speciale, alternativa, per nulla politically correct: la conosce bene chi lo segue da tempo.

Sulle poltrone del bar all’hotel Palace di Varese, Bordone a partire dalle 8 commenterà i quotidiani a modo suo, in compagnia dei protagonisti del festival, insieme al suo fido smartphone. Chi vorrà, potrà seguirlo dal vivo: l’appuntamento è nel salone bar dell’Hotel, con cappuccino e brioche alle 8 in punto, appunto. Per chi invece vorrà godersi la rassegna in pigiama, la potrà seguire su twitter, attraverso il suo account o attraverso l’account @glocalnews, che riporterà tutti i suoi contenuti in arrivo da Varese. E, ai primi 15 di ogni giorno (30 in totale) che "prenoteranno" la colazione al Palace, cappuccio e brioche sono offerti dal Palace basta mandare una mail a agenda@varesenews.it indicando in quale giorno si vuole partecipare.

Per capirne di più sull’evento, vi proponiamo una galleria fotografica delle "rassegne" passate di Matteo Bordone, con tanto di didascalie. Così, per farvi un idea, e preparare la bocca al cappuccino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.