Alla scoperta di Alfredo Binda

Iniziativa del Sestante che propone una gita alla scoperta della vita e delle imprese del grande campione, senza dimenticare una tappa gastronomica. Appuntamento sabato 10 novembre

Il Sestante propone visita al Museo Binda di Cittiglio e degustazione a Brenta

Andare riscoprire la vita e le imprese di Alfredo Binda, gli aneddoti, le curiosità, le bellissime foto in bianco e nero e gli oggetti e le biciclette che gli sono state compagne nelle grandi imprese è sempre interessante. Il campionissimo degli anni ’20 e ’30 (quest’anno ricorrono i centodieci anni dalla nascita)  è una celebrità che merita di essere annoverato tra i grandi personaggi della nostra storia. Ecco perché Il Sestante, associazione culturale di Comerio, propone una visita al Museo di Cittiglio, programmata per sabato pomeriggio 10 novembre, con simpatica appendice presso l’agriturismo Roncomazza a Brenta, dove i partecipanti potranno gustarsi alcuni prodotti locali. A guidare la visita al museo Simona Gamberoni, promotrice dell’evento, e Paolo Costa, biografo di Alfredo Binda. Ritrovo: piazza della Chiesa di Comerio alle ore 15. E’ necessario prenotarsi telefonando al n. 349.3108156.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.